mercoledì 1 agosto 2012

Tempo libero

L'avrò detto un milione di volte, fino a far venire il disgusto a chi mi sta intorno: IO LE VACANZE LE DETESTO! Odio luglio e odio ancor di più agosto! Superare questi due mesi in particolare, ogni anno, è per me una questione di sopravvivenza. A settembre tiro un sospiro di sollievo come se fossi uscita indenne da una trincea esposta al fuoco nemico. Il nemico ovviamente sono io o, per meglio dire, quella parte di me che non vuole saperne di stare a riposo perché semplicemente non sa riposare, perché non sa che farsene del risposo e del tempo libero!
Dio ci liberi dalla maledizione del tempo libero!

2 commenti:

  1. Ti capisco profondamente, odio anch'io questo periodo, cosi nei limiti delle mie possibilita', mi chiudo in casa, cosi leggo e rimurgino, rimurgino e leggo; avvolte trascorro intere giornate seguendo il filo dei miei pensieri; proprio non so cosa sia il divertimento, ovviamente riguardo al senso comune del termine, talvolta gli altri me lo fanno pesare, anzi direi quasi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e aggiungerei che è anche difficile spiegare a chi non ha mai vissuto una condizione simile che cosa significhi trascorrere intere giornate seguendo il filo dei propri prensieri...

      Elimina