domenica 22 aprile 2012

Espressioni ambigue del mio vocabolario

Ci sono delle espressioni che utilizzo molto spesso e alle quali, pensandoci su, conferisco un significato tutt'altro che scontato per chi dovesse ascoltarmi parlare...
Ne ho individuate alcune...

HO MAL DI TESTA -----> Ho un malessere diffuso al quale non so dare un nome preciso e che mi rende particolarmente suscettibile.
HO SONNO/SONO STANCA -----> Ho un malessere diffuso al quale non so dare un nome preciso e che mi porta a non aver voglia di fare nulla, salvo starmene sotto le coperte per tutta la giornata. 
Ѐ STRANO -----> Mi piace, lo trovo particolarmente interessante perché originale e mi andrebbe di "analizzarlo" più da vicino.
Ѐ NORMALE -----> Non vale la pena di rifletterci troppo su perché non mi suscita particolare interesse.
HO FAME -----> Sono nervosa.
Ѐ CARUCCIO -----> Mi fa impazzire.

Potrei andare avanti per un bel po' e sono sicura che se ci pensassi su mi verrebbero in mente molte altre espressioni ugualmente ambigue... Mi rendo conto solo in certi momenti che quando parlo ci vuole il decodificatore...

Nessun commento:

Posta un commento