giovedì 5 aprile 2012

...per accompagnare i miei passi nell'aria

Mi sono sempre chiesta cosa voglio in realtà, nel senso più generale della domanda. I miei gusti in fatto di persone, in particolare, sono sempre stati abbastanza vaghi, nel senso che, se apprezzo una determinata categoria di persone, non è detto che disprezzi quella con caratteristiche opposte. Più che ai contenuti bado alle forme e questo mi espone al rischio di essere giudicata come incoerente. 
Non dico di non esserlo, non voglio difendermi da nulla, tuttavia mi veniva da pensare che, forse, nella scelta delle persone, dovrei adottare dei canoni di selezione precisi. 
Nello specifico pensavo alla mia tendenza ad accostarmi a persone dal forte senso pratico; ho sempre creduto che fossero le persone adatte da frequentare perché, in qualche modo, mi completassero, mi fornissero quella praticità nell'affrontare la quotidianità che, di tanto in tanto, mi manca; forse, però, più che di una persone che mi incolli alla terra, ho bisogno di qualcuno che accompagni i miei passi nell'aria... 
Dove andrei a finire? Non lo so e non mi interessa più di tanto, perché l'ossessione del "dove andare" prima o poi dovrò superarla...

Nessun commento:

Posta un commento