giovedì 29 marzo 2012

Avanti o indietro?

Quanto più si avvicina il fine settimana tanto più le energie vengono meno e, con esse, la voglia di alzarsi dal letto la mattina... 
Le ore che trascorro in uno stato di trance, tra il sonno e la veglia, ormai non le conto più; soprattutto sul pullman riesco a concludere ben poco se decido di aprire un qualsiasi libro. 
L'unica cosa che sembra tenermi in piedi, ultimamente, è il sole tiepido che, se non altro, compie il suo dovere a contatto con i miei vestiti prevalentemente scuri. 
Che la mia natura di creatura invernale stia lentamente svanendo di anno in anno?
Al contrario di quanto avviene per il sole non conto tanto sul cibo per tenermi su: vivo di caffè per giorni interi! Se non sono a casa, l'atto di mangiare, mi risulta quasi innaturale, come mi accadeva fino a qualche anno fa...
Vado avanti o torno indietro? Forse per dirlo dovrei avere una bella cartina del mondo sulla quale sia tracciato il mio percorso e, solo allora, potrei dire se, rispetto al percorso già tracciato, sto andando avanti o indietro...

Nessun commento:

Posta un commento