giovedì 12 marzo 2015

Da Sud a Nord

Mi risulta sempre più difficile ritagliare una parentesi temporale per aggiornare questo povero vecchio blog e, per capirlo, basta guardare il progressivo aumento del divario tra una data e l'altra dei vari post. Diciamo pure che la colpa è dei momenti di transizione, che nel mio caso sono duri a passare. Da quanto tempo sto, come si sul dire, "appesa"? Come minimo un anno e mezzo, ma nell'ultimo mese ho voluto strafare, cambiando addirittura regione. Alla fine mi sono lasciata trasportare anch'io dall'ormai celebre flusso migratorio che porta gli italiani a spostarsi dal Sud verso il Nord, dalla Campania verso il Veneto in questo caso particolare.
Commenti sul cambio di regione ne ho pochi, è troppo presto per evidenziare vizi e virtù della provincia di Vicenza. Certo è che un lavoro ancora non l'ho trovato e ho avuto modo di constatare che un laureato in Filosofia, da queste parti, è considerato un animale decisamente strano. Ma esiste una casa per i filosofi?

4 commenti:

  1. Parigi (un po' più su in direzione nord-ovest) potrebbe essere un'accogliente casa. Ha anche un grandissimo ippodromo.... ;-D

    In bocca al lupo per la conquista del nord. Mi raccomando solo di non prendere la parlata veneta.... :-*

    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di mantenere un sano accento cilentano e, appena mi sarò fatta i soldi, emigrerò verso Parigi :D

      Elimina
  2. Chi ti conosce, sa bene che ci vuole poco tempo ad apprezzarti e a stimarti..... il NORD anche se freddo imparerà a sciogliersi alla tua sensibilità e profondità.
    La professionalità che ti contraddistingue .... non tarderà ad essere apprezzata in quel di Vicenza!
    Saluti.
    G.B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste parole per me sono un grande onore. Grazie mille davvero!

      Elimina