martedì 10 gennaio 2012

DNA hegeliano

Anno nuovo, vita nuova, voto vecchio... e non posso che tirare un sospiro di sollievo! Credo che almeno per questa sera starò tranquilla, giusto il tempo di riprendermi dalla lunga e snervante attesa, nonché dalla pessima nottata, prima di iniziare a preoccuparmi per gli altri esami... 
Mi sento hegeliana nel dna, non riesco a trovar pace, devo tendere a qualcosa per sentirmi bene e la stasi, per quanto a volte mi appaia desiderabile, mi ucciderebbe: vado di tesi in antitesi e cerco continue sintesi che possono portare il nome delle cose più svariate, negli ambiti di vita più diversi. Certi giorni mi sembra una condanna, altri una specie di benedizione e, se considero che non ho una sintesi definitiva alla quale tendere, non saprei se è più la prima o la seconda. 

1 commento: