martedì 3 gennaio 2012

Vecchio e nuovo

Ho iniziato l'anno cercando di portare l'ordine nelle mie giornate, di non svegliarmi troppo tardi ma neanche troppo presto, di studiare in maniera regolare, di leggere un po' al giorno e di scrivere di sera... 
Mi chiedo se l'ordine esteriore aiuti in qualche modo a mantenere anche l'ordine interiore o se, piuttosto, non conduca inevitabilmente ad una forma di crisi.
Ho iniziato persino ad abbellire la mia stanza qui a casa (negli ultimi tempi la cosa che compro più volentieri sono i quadri): il mio rapporto coi colori sta cambiando, adesso ho una coperta arancione che mi hanno regalato, ma continuo a vestirmi di nero. Ho accorciato i capelli ma continuo a coprirli col cappello (anche se ne ho comprato uno nuovo).
Vecchio e nuovo convivono a meraviglia; mi sento un'anziana bambina con un anno in più.

Nessun commento:

Posta un commento