domenica 22 gennaio 2012

I sentieri già tracciati finiscono tutti in vicoli ciechi

Certe volte parlo per frammenti e stasera parlo per frammenti: la verità è fatta di "piccoli duri grani"...
Voglio che mi rileggano la seconda canzone di danza perché possa battermi di nuovo il cuore... Perché il cuore non mi batte più?
Io e la mia immagine e l'immagine della mia immagine: chi è più vera?
Io e la mia immagine: mi guardo negli occhi e vedo il buio. Il buio inghiotte tutto.

Bisogna mantenersi aperti: mi dispongo al contagio!
Volere l'Altro così com'è, irrimediabilmente altro, tragicamente altro... L'Altro è la maledizione dell'umanità, almeno fin quando non te lo ritrovi dentro. 
Io non sono se Tu non sei: per salvarmi posso solo volere l'Altro nella sua alterità ("Volo ut sis").
Nessuno ti salva se non ti salvi da solo. Non c'è salvezza per chi attende la redenzione: puoi solo volere il dolore e danzare mentre vai a fuoco. 
I miei piedi inventano la strada e la strada mi si crea sotto i passi: puoi camminare al mio fianco ma non seguire le mie orme. I sentieri già tracciati finiscono tutti in vicoli ciechi!

1 commento:

  1. Sottolineo: Nessuno ti salva se non ti salvi da solo. Non c'è salvezza per chi attende la redenzione, puoi solo volere il dolore e danzare mentre vai a fuoco.
    E aggiungo ho troppo volte visto persone che che desiderando la redenzione sono state inghiottite dai buchi neri della loro anima...

    RispondiElimina