lunedì 9 gennaio 2012

Ripetizione!

Torno finalmente all'università, vado al corso, tornata a casa mi rimetto a ripetere... e mi ritorna il raffreddore! Con o senza, però, mi sono fatta le mie sei ore di ripetizione tra un fazzoletto e l'altro: ormai sul mio povero naso sembrano carta vetrata! 
C'è poco da dire: in solitudine si studia meglio e sarà un trauma ritornare alla vita da studentessa "in società", con le scimmie disturbatrici che ti ronzano nella testa.
E intanto so già che mi prenderà l'ansia da esame, perché, in fondo, questo è il primo, pur non essendo il primo in assoluto... 
Vorrei provare per una volta il piacere di essere pienamente tranquilla ma la vedo un'impresa impossibile: ogni occasione è quella buona per temere disastri... Certe volte mi sento molto apocalittica!

Nessun commento:

Posta un commento