sabato 14 gennaio 2012

Sonno cronico

Ci sono giorni in cui ti svegli già con la voglia di tornare a dormire il più presto possibile, giusto per trascorrere poi un'altra nottata a singhiozzo...
Credo sia da un bel po' di tempo che non riesco a dormire molto bene; è come se il mondo continuasse a disturbarmi anche durante il sonno, trovando la strada per intrufolarsi nella mia testa... 
Già il solo fatto di addormentarmi mi risulta difficile: ieri sera, ad esempio, ero tormentata dal concetto di rappresentazione in Hegel e dall'idea della possibile evoluzione di questo concetto. Vi sembra normale!? Mi sono dovuta alzare, dopo essermi girata e rigirata nel letto per più di un'ora, per scrivere, in estrema sintesi, su un'agendina quello che mi girava in testa!
La notte che ne è seguita non è stata delle migliori, con i suoi sogni angoscianti che, appena sveglia, mi hanno fatto temere di trovarmi ancora in qualche strana e spiacevole situazione. 
Dopo una mattinata trascorsa a decifrare, come uno zombie, l'introduzione di Heidegger a Essere e Tempo, ho pranzato e poi mi sono rannicchiata come una specie di ciambella sul letto, dopo essermi avvolta in una coperta... Ovviamente mi sono addormentata e non sono neppure in grado di dire per quanto tempo ho dormito!

1 commento:

  1. ho lo stesso identico problema ma come disintossicarci dalla filosofia e dai pensieri?? Le agendine servono ma a volta non salvano O.O

    RispondiElimina