lunedì 4 giugno 2012

Inganni della mente

Periodo di studio: ciò vuol dire che ho ripreso a mangiare in una maniera che mi accontento di definire non-umana, ho ripreso a vagare per casa in preda ai mal di testa, ho ripreso a fare tutte quelle cose strane da studentessa di filosofia... 
Mi esalto per poco, ho scoperto che mi esalto per poco... O meglio, l'ho sempre saputo, solo che non è il poco che comunemente si intende. 
Mi esalto per un collegamento tra due concetti apparentemente lontani e nel ritrovare il nome di uno stesso personaggio in due contesti diversi... 
Il pensiero è una creatura strana, tende pericolosamente ad appagarsi di se stesso e ti dà l'illusione di non aver bisogno di nient'altro.
La mia mente tende ad ingannarsi da sé ed è l'unico inganno che riesca a sopportare!
Che io lo voglia o no nella mia vita è tutta questione di mente...

3 commenti:

  1. perlomeno al corpo pensi mangiando anche se schifezze... U.U Ops ho usato "pensi" già direi che è tutta questione di mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gira gira si pensa sempre a qualcosa... D'altronde, che non si potesse pensare al nulla, lo diceva già Parmenide... :D

      Elimina