giovedì 28 giugno 2012

La mia pigrizia è Storia!

Il caldo mi impigrisce... Come il freddo d'altronde! 
Il fatto è che, in estate, se mi muovo troppo, sudo, mentre in inverno, se non me ne sto rannicchiata sotto una montagna di coperte, mi congelo. Dunque, come insegnano bene i miei gatti, meglio razionare le energie nel corso della giornata: di qui il passo semi-strascicato, la lentezza esasperata, la predilezione per attività che, in linea di principio, non sono propriamente definibili attività.
C'è un però! Le energie risparmiate durante la giornata decidono di venir fuori d'un colpo la sera, quando già sono a letto e darei qualunque cosa pur di dormire... Mi viene voglia di alzarmi, mettermi a scrivere, leggere o semplicemente passeggiare per casa.
Brutta faccenda la pigrizia! 


2 commenti:

  1. Nel mio caso la pigrizia non e' altro che una sorta di "apatia" congenita, e' la volonta' che si autonullifica, vorrei fare cosi tante cose, cosi che alla fine non faccio piu nulla e non desidero piu nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il termine "apatia" probabilmente rende molto meglio l'idea...

      Elimina