domenica 14 agosto 2011

Non sono nata per festeggiare (?)

Tra tutte le feste nei confronti delle quali sono insofferente, forse il Ferragosto è quella che tollero di meno... Spesso penso per immagini, cioè ad ogni idea associo una specie di immagine simbolo, e quando penso a questa festa mi viene in mente una folla sconfinata che, nell'aria asfissiante di agosto, segue una Madonna in processione... Ma non è solo per questo, il motivo reale per cui non lo gradisco risiede nel fatto che fondamentalmente non sono mai riuscita a godermelo come si deve: si tratterà pure di una serie di sfortunati eventi ma puntualmente ogni anno capita qualcosa di spiacevole che mi toglie ogni voglia di festeggiare... Quest'anno ero partita con tutte le buone intenzioni, spesso, per quanto possa risultare difficile crederlo, mi impegno a lasciare da parte ogni problema e a divertirmi... ma nulla mi risulta difficile come divertirmi e prima o poi dovrò rassegnarmi al fatto che gli eventi esterni non mi aiuteranno mai! Dovrei imparare a vivere NONOSTANTE il mondo esterno...

Nessun commento:

Posta un commento