martedì 16 agosto 2011

Piccoli mostri crescono... e fanno partorire le mucche!

Oggi ho avuto modo di sostenere una breve e bizzarra conversazione con mia sorella. 
Eravamo sedute sul divano, sole in casa, lei si stava tirando a nuovo per andare ad un compleanno, io (pantaloni corti, t-shirt e ciabatte, il tutto di qualche taglia di troppo) stavo leggendo. Di fronte alla spiccata vanità della piccoletta mi lascio sfuggire distrattamente uno "scema!"... 
La sua prevedibile risposta: "Tu sei scema!"
Io, senza staccare gli occhi dal libro: "Stupida!" 
La sua risposta meno prevedibile: "Tu sei intelligente solo per lo studio, per il resto la stupida sei tu! Delle altre cose non sai niente!"
Io: "Quali cose?"
Lei: "Sei stupida perché non sai neanche far partorire una vacca!"
Mi chiedo che diamine c'entrino le vacche (ha detto proprio così!)?! Il criterio del saperle far partorire poi... Questo dimostra quanto siano suscettibili di giudizio i criteri di valutazione dell'operato di una persona!

Nessun commento:

Posta un commento