sabato 11 febbraio 2012

Cronache di una notte insonne

Negli ultimi tempi mi capita sempre più spesso di non riuscire a prender sonno facilmente; si tratta di una tendenza che ho sempre avuto, a causa della difficoltà che riscontro nello spegnere il cervello, tuttavia la tendenza si sta sempre di più accentuando e ieri sera ho avuto modo di constatarlo in maniera inequivocabile.
Mi sono messa a letto relativamente presto, alle 10:30 circa, e sapendo che non avrei mai preso sonno a quell'ora, mi sono messa a scrivere. Arrivata quasi a mezzanotte, ho deposto la penna e ho iniziato a rigirarmi nel letto in preda ad un attacco di "riflessione acuta", uno stato che è durato quasi un'ora, fino a quando mi sono alzata per recuperare il lettore mp3 e mettermi ad ascoltare un po' di musica... Sono stata nel letto con le cuffie nelle orecchie fino a quando la batteria già semi-scarica del lettore non mi ha abbandonato del tutto e ciò è avvenuto quasi alle due... Spenta la luce, sono riuscita finalmente a chiudere occhio ma, come sempre, mi sono svegliata più volte per timore di svegliarmi troppo tardi... Questa mattina mi sono alzata dal letto più stanca di prima e ho conservato la stanchezza per tutta la giornata. 
La cosa assurda è che, non appena è arrivato il buio, ho iniziato a riprendermi e a sentirmi meno stanca! 

Nessun commento:

Posta un commento