martedì 7 febbraio 2012

Neve universitaria

A quanto pare la neve si è offesa per le critiche di ieri e, questa notte, ha deciso di darci dentro...
Stamattina mi sono alzata con tutta calma e, quando mi ha chiamata mia madre, avevo ancora le tapparelle abbassate. Alla sua domanda, se ci fosse la neve, senza pensarci troppo su, ho risposto di no prima di dare un'occhiata al mondo, per sua sollecitazione... Quello che mi sono trovata davanti è stato questo:


La neve continuava a cadere e non sono riuscita a resistere alla tentazione di uscire di casa e camminarci sopra: per una come me che viene dal mare la neve è un evento insolito! 
Questo pomeriggio, mentre studiavo e vedevo dalla finestra i fiocchi trasportati dal vento, continuavo a distrarmi... Credo che la mia reazione non sia stata diversa da quella di una qualunque bambina alle prese con una novità. 
Per uno strano caso l'università, che ieri è rimasta chiusa, oggi, nonostante la neve, era abbastanza popolata. Almeno un po' di gente si è divertita a vederla imbiancata!
Per quanto riguarda me mi sono divertita a fare qualche foto, prima di rimettermi diligentemente a studiare (e prima del congelamento di mani e faccia).

                                                     
                   
                          


Nessun commento:

Posta un commento