mercoledì 15 febbraio 2012

Lavori in corso



Secondo giorno da ex studentessa fuori sede. 
Non ho faticato particolarmente a riprendere le vecchie abitudini, quali trascorrere le giornate a studiare davanti al camino, bere caffè in quantità industriali o mangiare di meno... 
L'unico problema che non posso che riscontrare riguarda gli spazi: la camera che devo condividere con mia sorella e la casa ben più grande, quindi più fredda, del minuscolo monolocale che mi ha ospitata per cinque mesi... 
E poi ci sono i libri... Sembra che, rispetto a cinque mesi fa, si siano moltiplicati, tanto che quelli che ho riportato dall'università sono ancora relegati negli zaini che ho utilizzato per trasportarli. Non appena avrò dato l'ultimo esame del semestre, dovrò darmi alle pulizie, dovrò mettere ordine in questa stanza alla quale non ho avuto il tempo di abituarmi prima di partire e che, ancora adesso, ha tutto l'aspetto di un cantiere aperto... Io stessa, nel guardare libri, quaderni, fogli e oggetti di ogni tipo troppo vicini l'uno all'altro se non addirittura uno sull'altro, mi sento un cantiere aperto, come se in me ci fossero dei lavori in corso che a breve mi toccherà portare a termine...

Nessun commento:

Posta un commento