lunedì 2 luglio 2012

Il Piccolo Principe e i ricordi


Questa canzone mi ha fatto ricordare una cosa che, in realtà, non ho mai dimenticato: quanto adori la figura del Piccolo Principe...
Penso che il ricordo di un libro o di un film sia spesso strettamente connesso al ricordo della persona che per prima ce ne ha parlato o, almeno a me, capita quasi sempre di fare associazioni di questo tipo.
Dunque il Piccolo Principe per me non è solo il Piccolo Principe ma è the Little Prince della mia maestra di inglese delle elementari, una donna che già da allora non riuscivo a non ammirare.
Dopo anni il Piccolo Principe è per me ancora una parte di quella donna...

3 commenti:

  1. Io ricordo la Gabbianella e il gatto (storia originale)ho ancora il libro con il voto della mia maestra d'italiano morta anni fa per un brutto male, mi è rimasto quello come ricordo fattosi persona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, mi dispiace... :(
      Però almeno ti è rimasto un bel ricordo!

      Elimina
    2. Si mi sono rimasti dei bei ricordi... Quest'è l'importante!

      Elimina