lunedì 26 settembre 2011

Di fine in fine

Fin quando sei in vita, fine ed inizio coincidono.
Da un anno a questa parte sono perseguitata dal senso di fine in tutte le sue possibili coniugazioni... E di giorno in giorno, di settimana in settimana, di mese in mese aspetto pazientemente che mi abbandoni... Aspetto di poter vedere l'inizio che sta dietro la fine, la nuova frase dopo il punto... Sto lì con la penna in mano, pronta a scrivere, da oltre un anno, e quando accenno a poggiare la penna sul foglio mi si presenta una nuova fine dopo la fine... I miei punti sono rari rispetto ai puntini sospensivi...
Mercoledì ci sarà una nuova fine che spero non affondi nell'oceano di quelle che l'hanno preceduta. Una persona importante l'ha definita tappa fondamentale e ha chiamato emozione quella che io avevo chiamato ansia... Dopo due corsi di psicologia sulle emozioni ancora non ho ben capito cosa siano... non ho ben capito perché credo di non saperle riconoscere... Poli opposti di emozioni contrastanti tendono pericolosamente ad unirsi. Le miei emozioni si inclinano per baciare il loro opposto...

1 commento:

  1. Emozione e ansia si uniscono sempre in vista di qualcosa d'importante e desiderato...

    RispondiElimina