venerdì 16 settembre 2011

Territorio

Ultimamente sono stata fagocitata dalla quotidianità... Sto praticamente spogliando la mia vecchia stanza giorno dopo giorno e il problema più grande è costituito dai libri che ho avuto modo di accumulare negli anni. Mio fratello non li gradirebbe certo in camera, quindi li ho dovuti riporre temporaneamente in degli scatoloni... Mi ero detta: tre basteranno! Non sono bastati... Allora ho pensato: prendiamone un quarto più grande degli altri! Ne servono almeno altri due belli grossi... Poi dovrò pensare a come rendere accogliente la stanza che dividerò con mia sorella e che per un po' vedrò solo nei fine settimana... 
La camera che ho occupato fino ad ora sapeva di libri, me ne accorgevo quando stavo a lungo fuori e nel momento in cui rientravo le finestre erano chiuse... Mi è costato molto acconsentire a cederla. In genere non sono possessiva, salvo riscoprirmi tale nelle cose più impensabili e solo adesso mi accorgo che per anni la mia camera è stata una specie di tempio inviolabile dove ho lasciato che entrassero ben poche persone... Col letto la possessività si acuisce; non sopporto l'idea di un'altra persona nel mio letto, dormirci e non riconoscere il mio odore sarebbe una cosa intollerabile per me! Capisco il comportamento degli animali nei confronti del proprio territorio...

1 commento:

  1. Mi piacerebbe tanto avere qualcosa che fosse solo mio... io non sento violato solo il territorio ma anche una persona che mi è troppo cara e non dovrebbe esserlo, "tusaichi" che ben pochi conoscono davvero. Passa da me ogni tanto, mi piacerebbe sapere la tua opinione su ciò che scribacchio. Notte* :)

    RispondiElimina