venerdì 30 settembre 2011

Forse rischierei di banalizzare...

Stasera parliamo di amicizia... Sì, proprio quella cosa che tutti pensano di conoscere, da quando sono nati, ma che, in realtà, non smette mai di rivelare nuovi aspetti che contraddicono i precedenti, mandando in tilt il più accurato sistema di valori... 
Non so esattamente per quale motivo stasera mi vada di parlarne, probabilmente lo faccio perché gli eventi degli ultimi giorni, che mi hanno circondata di amici, mi hanno spinta a riflettere sulla questione.
Ho sempre pensato all'amicizia come ad una forma d'amore e tuttora la vedo in questo modo. 
Parlare di amicizia e parlare d'amore: sono due discorsi che tendono ad intrecciarsi nel momento in cui non si banalizza la parola amore... Forse rischierei di farlo anch'io parlandone, perché l'amore ha un po' l'aspetto dell'Idra di Lerna ma con qualche testa in più che spunta all'improvviso e che la rende incontrollabile... 

Nessun commento:

Posta un commento