lunedì 19 settembre 2011

Una stagione in avanti


Com'era prevedibile l’università mi ha accolta con tutta la pioggia che si potesse mandar giù dal cielo… Per chi studia da queste parti la pioggia e i conseguenti inzuppamenti di libri e vestiti non sono affatto cosa di cui stupirsi! Dalla finestra, però, al momento posso vedere che una parte del cielo è sgombra da nuvole, l’altra parte promette pioggia per stanotte…
Ѐ strano guardare da questa prospettiva la strada che ho attraversato centinaia di volte in pullman ed è strano il silenzio che regna qui intorno unitamente al fresco che mi ha proiettata una stagione in avanti e mi ha fatta pentire di aver portato quasi esclusivamente magliette a mezze maniche…
Una prima parte della giornata è passata in fretta grazie alla compagnia: ho persino cucinato per due senza avvelenare nessuno! Ho messo ordine tra le cose che mi sono portata dietro e adesso devo solo sperare di ricordarmi di volta in volta dove ho messo quello che mi serve.
Vedremo com’è l’università di notte… 

Nessun commento:

Posta un commento