domenica 26 giugno 2011

Non sei ancora sposata?!

Questo pomeriggio ho fatto un incontro particolare: un vecchio signore, proprietario di un mobilificio, che non vedevo da tempo immemorabile. Nulla di strano se il suddetto signore non avesse preso gusto a parlare con me piuttosto che con mia madre, dando il via ad un dialogo di altri tempi; in primo luogo è stato duro fargli entrare in testa che mia sorella non fosse mia figlia, cosa che mi ha fatto pensare che, ai suoi occhi, dovessi avere almeno una trentina d'anni, in secondo luogo non si capacitava del fatto che, oltre a non avere mia sorella come figlia, non fossi neppure sposata! La sua indagine è proseguita dunque nella direzione del fidanzamento... Neppure fidanzata? Disastro! Alla mia età poi! Avrò provocato al povero vecchietto un trauma di tutto rispetto, tanto che nel congedarsi le sue parole sono state queste: "Mi raccomando, sposati in fretta, che poi vieni a comprare i mobili da me". E a quel punto tutto è diventato più chiaro...

Nessun commento:

Posta un commento