lunedì 20 giugno 2011

Ricordo di ricordo

Faccio un passo indietro.
Una data a caso da un diario: 24-08-2008

"Non saprei spiegare perché in questo momento, uno qualunque delle mie giornate qualunque, mi torna in mente un pomeriggio di primavera, in cui la cucina della mia casa era completamente inondata di luce, come un momento di estrema felicità... Con molta probabilità si trattava del secondo liceo, in quel periodo che tanto adoravo in quanto gli impegni scolastici sembravano più leggeri, alleviati com'erano dalla prospettiva della chiusura della scuola. Tutto mi appare di una leggerezza incredibile. Avevo ricevuto una telefonata quel pomeriggio di luce: circa due ore in un altro mondo lieve e piacevole, tanto diverso dal mio. Ѐ stato un attimo, una brevissima giornata senza data le cui sensazioni mi piacerebbe si ripetessero all'infinito".
Sono le cose banali che a volte si imprimono nella mente...

Nessun commento:

Posta un commento